Inaugurato il percorso di idea generation AgroLab

 

È stato presentato oggi presso la sede dell’IPCB di Pozzuoli –  alla presenza dell’Assessore Regionale per l’Internazionalizzazione, Start Up e Innovazione, Valeria Fascione e di altri ospiti del mondo dell’impresa e delle associazioni – il percorso di idea generation AgroLab, progetto cofinanziato da Sviluppo Campania nell’ambito del programma Campania In.Hub.

L’iniziativa sosterrà lo sviluppo di 5 progetti di impresa connessi alla valorizzazione dell’attività di ricerca e trasferimento tecnologico dell’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali (IPCB) del CNR, in particolare nei settori della chimica verde e dei nuovi materiali applicabili ai settori agricoli e agroalimentari.

L’evento di presentazione è stato l’occasione per una riflessione sulle potenzialità di sviluppo di programmi di sostegno alla creazione di impresa e sulle grandi opportunità legate alla messa a sistema di conoscenze, capacità e visione strategica.

Il percorso AgroLab durerà per tutto il mese di ottobre, durante il quale i 5 gruppi potranno mettere a fuoco il proprio modello imprenditoriale, identificare le risorse umane e finanziare necessarie, coinvolgere imprenditori e soggetti potenzialmente interessati a finanziare nuove imprese.

Attraverso l’assistenza tecnica e tecnologica fornita dall’IPCB, gli aspiranti imprenditori potranno verificare la fattibilità della propria idea, confrontandosi con esperti nei processi di accompagnamento all’(auto)valutazione delle business idea e nella scelta di modelli operativi di business, e testimonial e professionisti del mondo dell’impresa.

 

striscia-loghi-agrolab



WordPress Lightbox