• Home
  • News
  • Heroes for Research: al via la Call per i ricercatori di Heroes
BLOG-HEROES9

Heroes for Research: al via la Call per i ricercatori di Heroes

Al fine di promuovere i risultati della ricerca scientifica, facilitare l’incontro tra istituzioni, investitori e ricercatori e favorire il dialogo tra ricercatori e start up, anche quest’anno Heroes meet in Maratea ha deciso di lanciare una call per promuovere la partecipazione attiva del mondo della ricerca. Le domande vanno presentate on line entro il 10 luglio, compilando il form di partecipazione.

Heroes è il primo Euro-mediterranen Co-innovation Festival che coinvolge gli eroi più ispirati dei nostri tempi: leader mondiali di business, business angels, investitori, intellettuali, ricercatori, creativi, policy maker e le migliori start-up dell’area euro-mediterranea si incontreranno al Maratea dal 21 al 23 settembre.

I migliori abstract di ricerca saranno selezionati per un workshop sulla comunicazione dell’impatto della ricerca, in cui i ricercatori saranno supportati da esperti di design per la preparazione del poster della ricerca.  Una giuria di investitori, business angel, professori e imprenditori decreterà i 5 migliori poster che saranno esposti in un luogo di grande visibilità.

Gli abstract dovranno riguardare i temi pilastro del piano Horizon 2020, quali, ad esempio, la sicurezza alimentare, la salute, l’energia, l’ambiente, l’agricoltura sostenibile, l’educazione per l’innovazione, la cultura e il turismo, industria 4.0, digital skills shortage, digital social innovation.

Info e partecipazione: https://blog.goheroes.it/heroes-for-research-al-via-la-call-per-i-ricercatori-di-heroes/

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn