SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS – 3 GIORNI PER LA SCUOLA 2017

3G_LOGO

25.26.27 ottobre 2017

Città della Scienza

 

La XV edizione di Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola vuol essere luogo di ricerca, incontro, dialogo per tutti coloro che si occupano e preoccupano di educazione, non solo dell’infanzia, ma per tutto l’arco della vita. Tre giorni con autorevoli relatori e relatrici in sessioni plenarie per condividere suggestioni e connessioni educative su grandi temi, con seminari per approfondire con studi e ricerche, workshop per presentare e scambiare esperienze e buone pratiche e con tavole rotonde per dialogare con approcci culturali e visioni divergenti.

In quest’edizione, come nelle precedenti, non mancherà la finestra sulle scuole di ogni ordine e grado d’Italia, per presentare i progetti e le esperienze che ogni giorno si portano avanti nell’ottica della discussione, del confronto e dello scambio e, come di consueto, non sarà rivolta solo al mondo della scuola ma a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati ai temi dell’educazione e della formazione.  KforBusiness cura in esclusiva la gestione commerciale.

 

3G2016striscia

I temi della XIV edizione

  • Didattica per competenze
  • Bisogni Educativi Speciali e didattica inclusiva
  • Robotica educativa: una modalità didattica che coniuga innovazione ed educazione
  • Sicurezza e prevenzione nella scuola

Come si gestisce il cambiamento? Le nostre pratiche educative e scolastiche rispecchiano e rappresentano la visione di società che desideriamo promuovere? Su queste e su altre domande si interroga la XV edizione di Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola che ha come filo conduttore l’inclusione a 360°.

Il format

CONFERENZE, CONVEGNI, SEMINARI DI APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO E METODOLOGICO E WORKSHOP

un ricco programma di convegni, conferenze con la partecipazione di scienziati, intellettuali, docenti, rappresentanti di istituzioni, associazioni e aziende.

UN’AREA ESPOSITIVA

dove Istituzioni, Enti di ricerca, Università, aziende, editori e associazioni propongono la loro offerta; al suo interno, il Salone delle Tecnologie Didattiche, con la partecipazione di tutte le aziende leader nel settore tecnologico ed editoriale.

LA PAROLA ALLE SCUOLE

una rassegna dedicata alla valorizzazione delle esperienze sviluppate dalle scuole di tutt’Italia nell’ambito di progetti educativi e di ricerca.

IL PICNIC DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA

un momento di incontro festoso e fattivo tra gli studenti, le loro famiglie e la città con laboratori, esperimenti scientifici, dimostrazioni di prototipi, invenzioni e modelli realizzati dai ragazzi, esibizioni fotografiche e artistiche.
 

 

Per partecipare a Smart Education come espositori o sponsor, per informazioni commerciali e offerte personalizzate: