KforCHINA

KforCHINA

CIBIClogoLa Knowledge for Business ha una esperienza pluriennale e consolidata di cooperazione italo-cinese sui settori ad alta tecnologia. In particolare la società è il nodo italiano del China-Italy Business Innovation Center – CIBIC, un servizio italo-cinese che accompagna con servizi specialistici aziende, gruppi ed enti sul mercato cinese, nelle fasi iniziali di valutazione del business e delle opportunità, nella promozione e nella realizzazione dell’investimento. Servizi specifici sono invece finalizzati a progetti di trasferimento tecnologico, con accordi brevettuali, di licensing e joint venture.
IL CIBIC, programma promosso dal Ministero per la Scienza e Tecnologia della Cina, è gestito dall’Hi-Tech International Business Incubator di Pechino ed è finalizzato a sostenere ed incrementare gli scambi fra imprese italiane e cinesi.
La Knowledge for Business, con l’accordo sottoscritto a giugno 2014 con l’Hi-Tech International Business Incubator ha la gestione in esclusiva dell’Italy Office del CIBIC. Altri canali di cooperazione sono attivi con i nodi cinesi dell’Enterprises Europe Network, con il Rongtong Investment Group, gruppo che gestisce PST e Business Incubator in Cina fortemente connesso ad una rete di fondi di investimento cinesi, a partecipazione mista pubblica e privata, con programmi di sostegno ad imprese internazionali che vogliono investire – o costruire joint venture – in Cina.
L’ampio network di Parchi Industriali e Tecnologici, Gruppi di Investimento e Incubatori in Cina, insieme alle facilities offerte dall’Hi-Tech International Business Incubator garantiscono l’efficacia delle soluzioni e i partner più qualificati per le proprie esigenze.

Comitato Scientifico
Science and Technology Coordinator:
MARIO MALINCONICO, Research Director del CNR, delegato italiano per la IUPAC
Scientific committee:
GUIDO CAPALDO, Direttore del corso di laurea di Ingegneria Gestionale dell’Università Federico II di Napoli
ANIELLO ANASTASIO, Professore Ordinario Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II

 

opportunità          notizie          contatti                   

 

strisciaCIBIC