Innovation Village, una piattaforma per sviluppare nuove idee

È già attiva la piattaforma B2B di Innovation Village 2017 che racchiuderà l’offerta di innovazione dei partner e dei partecipanti alla manifestazione. La piattaforma, gestita in collaborazione con il nodo Enea della rete Enterprise Europe Network, è finalizzata all’organizzazione di incontri B2B e R2B durante Innovation Village 2017 fra l’offerta e la domanda di innovazione, espressa da imprese, start up e professionisti. Accedendo via web al sito www.innovationvillage.it , gli utenti potranno registrarsi, vedere le offerte e le tecnologie di proprio interesse e fissare, nelle fasce orarie di disponibilità, incontri in sede evento.

La piattaforma non si esaurisce ad Innovation Village, ma sarà attiva anche dopo la manifestazione, connessa alla rete dell’Enterprise Europe Network.

Read more

---

Costituito il Comitato Scientifico di Innovation Village

Venerdì 11 Febbraio, presso il centro CESMA dell’Università Federico II di Napoli, si è tenuta la prima riunione del Comitato Scientifico di Innovation Village, costituito da esperti sui settori “focus” della manifestazione. LINDUSTRIA 4.0, nuovi scenari e opportunità per le imprese, sarà il leitmotiv della manifestazione. Incontri, workshop e tavoli di lavoro saranno programmati sui diversi focus:

• DIGITAL MANUFACTURING, nuove opportunità, innovazione e best practice nel settore della manifattura digitale

• AGRIFOOD: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: le innovazioni nel settore agricolo e agroalimentare: la chimica verde, applicazioni I.o.T., tecnologie agri-food e per il food packaging

• EDILIZIA, processi integrati e nuove tecnologie nella filiera: Il BIM - BUILDING INFORMATION MODELING, stato dell’arte e opportunità per il settore

• TECNOLOGIE PER LA SALUTE, nuove frontiere della salute, tra digitale, nanomedicina e manifattura digitale

• BENI CULTURALI e industria creativa

• BLUE GROWTH, il mare come risorsa

Approfondisci

IL COMITATO SCIENTIFICO

---

PER GLI ESPOSITORI

Tutte le opportunità di partecipazione all'evento

Approfondisci

---

Innovation Village: l’innovazione comincia agli ingressi

L’accesso ad Innovation Village sarà caratterizzato da un sistema ad alto grado d’innovazione e tecnologia: ci sarà infatti la prima applicazione della soluzione proposta dalla startup innovativa Bluenet Srl, che ha strutturato un sistema di controllo accessi legato al riconoscimento facciale.
Inserendo un primo piano del volto nel form di registrazione, i partecipanti potranno accedere in maniera facile e veloce alla manifestazione e proveranno una nuova esperienza di fruizione dell’evento.

Registrati

www.innovationvillage.it

tel. +39 081.18995358
innovationvillage@kforbusiness.it
www.kforbusiness.it