BITCOIN, ALTCOIN E I.C.O. scopri i segreti del mondo delle criptovalute – Mercoledì 23 maggio ore 17:30 c/o SELLALAB Salerno

Mercoledì 23 maggio SELLALAB Salerno organizza Digital Drink , un pomeriggio dedicato a scoprire il funzionamento e le implicazioni del mondo delle criptovalute.
Marco Coda, specialista cryptocurrencies del Gruppo Sella, durante la serata introdurrà ai partecipanti Bitcoin, descrivendone i principi, funzionamento ed evoluzione futura, focalizzandosi in particolar modo sulle opportunità ed i rischi di utilizzare questa criptovaluta, sulle differenze che la contraddistinguono dal resto delle valute virtuali, che ne hanno permesso la diffusione e adozione anche a supporto dello sviluppo di nuovi modelli di business.
L’attenzione poi si sposterà sull’analisi delle criptovalute alternative rispetto al bitcoin, dette altcoin, e alle differenze, vantaggi e svantaggi rispetto a questo.
Infine verrà trattato il tema delle I.C.O. (Initial Coin Offering), spiegando in che cosa consistono e come funzionano.
L’appuntamento è rivolto a tutti i curiosi che vogliono immergersi nel mondo delle criptovalute per capirne i meccanismi, le applicazioni concrete e le potenzialità, ma anche a coloro che hanno già affrontato questi temi e che vogliono eventualmente chiarire i propri dubbi.

Per iscriversi

 

 

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.