• Home
  • News
  • Il potenziale imprenditoriale degli studenti: giovani, innovazione e imprenditorialità per lo sviluppo del territorio

Il potenziale imprenditoriale degli studenti: giovani, innovazione e imprenditorialità per lo sviluppo del territorio

Venerdì 16 marzo alle 15.30, presso l’Aula Magna di Ingegneria (Piazzale Tecchio, 80 Fuorigrotta, Napoli), si terrà il workshop “Il potenziale imprenditoriale degli studenti”. L’evento, che fa parte del ciclo “Oltre il PNI“, si svolge in continuità con il Premio Nazionale per l’Innovazione tenuto lo scorso anno a Napoli, manifestazione che negli ultimi 15 anni ha consentito la nascita di più di 1.000 imprese.

Quest’anno due grandi novità: saranno sostenute e premiate anche le imprese costituite da soli studenti universitari, con la premiazione dei gruppi formati da studenti di Atenei diversi, e in ogni iniziativa sarà dedicato spazio al tema della integrazione fra la cultura umanistica e quella scientifica al fine di supportare lo sviluppo sostenibile.

In questa ottica, interverranno, fra gli altri, Lucio D’Alessandro, Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, Amedeo Di Maio, delegato StartCup Campania per l’Università degli Studi l’Orientale di Napoli, e Valeria Del Tufo, delegata StartCup Campania e Prorettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

In allegato il programma dell’incontro

Per informazioni
www.startcupcampania.unina.it