testata 2
13 ottobre 2023

Bando per progetti di innovazione tecnologica delle imprese da svolgere in collaborazione con MedITech

Shutterstock_385007209
Misura finalizzata al supporto di progetti innovativi promossi da Micro, Piccole e Medie imprese, in forma singola o aggregata, e orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle tecnologie abilitanti del Piano Industria 4.0.
Le risorse disponibili ammontano a 6 milioni di euro.
Il presente bando punta a promuovere progettualità rientranti nell'ambito di una delle linee tecnologiche prioritarie che caratterizzano i nove settori di interesse di MedITech.
Presentazione delle domande a partire dal giorno 21 settembre 2023 e fino alle ore 14:00 del giorno 14 novembre 2023

Fondo Crescita Sostenibile R&S

A breve saranno resi noti termini e modalità di presentazione dei progetti
La misura, attivata nell'ambito del Fondo Crescita Sostenibile, per la quale sono state stanziate risorse pari a 300 milioni di euro, è volta al sostegno di progetti innovativi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale attraverso l'impiego di Tecnologie abilitanti fondamentali e proposti da imprese con sede operativa localizzata nel Mezzogiorno.
Tipologia di agevolazioni:
  • 50% finanziamento agevolato
  • fino al 35% contributo a fondo perduto
Screenshot (58)

Altri bandi attivi

Brevetti+ 2023

Misura volta a favorire lo sviluppo di strategie brevettuali e l’accrescimento della capacità competitiva delle PMI attraverso la concessione di incentivi per l’acquisizione di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto.

Presentazione delle domande a partire dalle ore 12:00 alle ore 18:00 del 24 ottobre 2023.

Disegni+ 2023

Misura finalizzata a supportare le PMI nella realizzazione di progetti di valorizzazione economica di Disegni e Modelli attraverso la concessione di agevolazioni nella forma di contributo in conto capitale.

Presentazione delle domande dalle ore 9:30 alle ore 18.00 del 7 novembre 2023.

Notizie utili

Titolari Effettivi d’impresa: obbligo comunicazione dati

Con la pubblicazione del Decreto MIMIT sulla Gazzetta Ufficiale del 9 ottobre 2023, diventa operativo il nuovo obbligo di comunicazione dei titolari effettivi, da effettuare entro l'11 dicembre, al nuovo registro istituito presso le Camere di Commercio.

La procedura telematica da seguire riguarda tutte le società di capitali, gli enti dotati di personalità giuridica e i trust.

Servizio informativo, gratuito, per i nostri clienti

WhatsApp.svg
Abbiamo attivato, tramite messaggistica Whatsapp, un servizio informativo, gratuito, su bandi e incentivi per ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico.

Per essere inserito nella lista broadcast, basta scrivere a incentivi@kforbusiness.it indicando il numero di cellulare sul quale attivare il servizio e salvare in rubrica il seguente numero: 3517903577

Oltre a restare aggiornato su bandi di prossima uscita, scadenze ed eventi di approfondimento, sarà possibile chiedere direttamente chiarimenti in merito alle notizie e fissare incontri con i nostri esperti.
Per ulteriori approfondimenti sui criteri di valutazione, pre-valutazioni, consulenze e studi di fattibilità contattaci a incentivi@kforbusiness.it
linkedin website 
K4b_logo_biologic 15.05.51
Email Marketing Powered by MailPoet