Centro Unico Regionale Screening Neonatale

CEINGE
La KforB progetta l'immagine del Centro Unico Regionale Screening Neonatale della Regione Campania per il CEINGE

Il CEINGE – Biotecnologie avanzate opera nel campo della biologia molecolare e delle biotecnologie avanzate applicate alla Salute dell’Uomo. È un’eccellenza in Italia e all’estero per la Ricerca e la Diagnostica delle malattie genetiche (ereditarie ed acquisite). È un centro di Alta formazione per le nuove generazioni di ricercatori e scienziati e costituisce uno dei cardini fondamentali per lo sviluppo del settore “biotech” nel territorio regionale campano.

E’ una società consortile senza scopo di lucro, a capitale interamente pubblico, fondata nel 1983 dal professor Francesco Salvatore, biochimico, Emerito dell’Università Federico II e Membro dell’Accademia dei XL.

Logo istituzionale

I due segmenti di arco rappresentano una mano stilizzata che richiama il concetto protezione. L’elemento centrale è una molecola dal design basato su quella del CEINGE. Questo simbolo richiama il concetto di tecnologia avanzata e scienza. Gli elementi vengono ridisposti per richiamare la forma di un neonato, simbolo di nuova vita e al tempo stesso soggetto del centro.

Informativa