
La KforB ha organizzato un piano di eventi di promozione, relativi alla misura “Promozione delle attività di prevenzione” promossa dalla Regione Campania
La Regione Campania avvia “Mi Voglio Bene”, un programma che sostiene la prevenzione offrendo un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita. Si tratta di controlli dedicati a donne e uomini residenti e domiciliati nelle cinque province campane. Sono garantiti la massima riservatezza e un concreto sostegno psicologico. La Regione Campania rende disponibili gratuitamente tre tipi di screening che consentono la prevenzione del carcinoma alla mammella, al colon-retto, al collo dell’utero.
La KforBusiness ha curato la progettazione esecutiva del ciclo di eventi con individuazione delle location e modalità di svolgimento del servizio, il coinvolgimento di referenti istituzionali, esponenti di associazioni impegnate nella diffusione della cultura della prevenzione e referenti ASL e suoi distretti di competenza per ciascun territorio. Ha progettato e realizzato, inoltre, stand informativi per la visione dello spot, del sito, per la distribuzione del materiale informativo; ha realizzato i prodotti editoriali con i visual della campagna e si è occupata della segreteria organizzativa degli eventi.
Gli eventi “chiavi in mano”, incentrati sulla promozione della prevenzione, in particolare sulla possibilità di eseguire per donne e uomini gratuitamente alcuni screening, sono stati organizzati su tutto il territorio regionale, sia in luoghi di grande affluenza (centri commerciali, musei, stazioni metropolitane) che in piazze.
15 macro-eventi e 10 street event si sono svolti tra il 5 aprile e il 31 maggio.