INNOVATION VILLAGE • Sistemi e processi dell’innovazione • Dalle programmazioni regionali ai percorsi informali della creatività

InnovationVillage

in contemporanea con EnMed_picc

Si terrà dal 31 marzo al 2 aprile la prima edizione di INNOVATION VILLAGE, evento promosso e organizzato dalla Knowledge for Business srl.
L’evento vuole rappresentare un contesto di valorizzazione dei sistemi innovativi e di confronto fra istituzioni, operatori, cluster e aggregazioni nazionali.
Un appuntamento annuale per fare incontrare chi l’innovazione la fa, chi ne usufruisce e chi gestisce gli strumenti per incentivarla.
Il programma preliminare dell’evento vede il 31 marzo un Workshop partecipativo Filiere innovative e strategie regionali, di confronto fra le strategie della Regione Campania con altri sistemi innovativi regionali.
Il 1° aprile il tema centrale sarà quello dell’Agenda digitale con i possibili utilizzi e le opportunità offerte dalle nuove infrastrutture di banda larga; si confronteranno esperienze e proposte per le città, le imprese e il sistema scolastico.
Un programma di incontri Research to Business sarà organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, mentre l’ultimo giorno sarà dedicato ai processi informali di innovazione e al mondo dei maker.

www.innovationvillage.it

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.