• Home
  • KforINNOVATION
  • Verso Innovation Village – Economia digitale, Innovazione e Nuove professioni
immagine-innovation

Verso Innovation Village – Economia digitale, Innovazione e Nuove professioni

 

Martedì 13 dicembre presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II – Piazzale Tecchio si apre il tour di avvicinamento a Innovation Village 2017.

Alla sua seconda edizione, l’evento è organizzato da Knowledge for Business (6 e 7 aprile 2017 – Mostra d’Oltremare), con il supporto dell’Assessorato a Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania e Sviluppo Campania, e in collaborazione con il nodo ENEA dell’Enterprise Europe Network e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La giornata di lancio del 13 dicembre 2016 è dedicata al tema dell’impatto delle nuove tecnologie sulle opportunità di lavoro e di autoimprenditorialità nell’era dell’industria 4.0 e sarà la prima tappa di avvicinamento all’edizione 2017 di Innovation Village.

Al mattino un’area espositiva con laboratori, stand e dimostrazioni pratiche, racconterà le opportunità delle nuove professioni legate alla rivoluzione del digitale: dalla comunicazione all’editoria, dall’artigianato digitale al building, dalla fabbricazione biologica all’Open Source.

Nel pomeriggio, dalle ore 16 avrà luogo il convegno “Economia digitale e Innovazione: verso Innovation Village”, che vedrà la partecipazione dell’Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, Valeria Fascione, con la presentazione dei temi della nuova edizione di Innovation Village e della Call rivolta agli innovatori, con cui si aprirà la fase di scouting delle candidature per la partecipazione gratuita all’evento di aprile.

 

Scarica il programma completo

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn