Al via il percorso di idea generation AgroLab

Giovedì 29 settembre alle ore 10 presso la sede dell’IPCB di Pozzuoli sarà presentato – con la presenza dell’Assessore Regionale per l’Internazionalizzazione, Start Up e Innovazione della Campania, Valeria Fascione – il percorso di idea generation AgroLab, progetto cofinanziato da Sviluppo Campania nell’ambito del programma Campania In.Hub.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere lo sviluppo di progetti di impresa – promossi da giovani laureati, ricercatori, precari della ricerca – connessi alla valorizzazione dell’attività di ricerca e trasferimento tecnologico dell’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali (IPCB) del CNR, in particolare nei settori della chimica verde e dei nuovi materiali applicabili ai settori agricoli e agroalimentari. L’evento di presentazione sarà anche l’occasione di una più ampia riflessione sulle potenzialità di sviluppo di programmi di sostegno alla creazione di impresa a partire dal comparto della ricerca.

PROGRAMMA

Saluti d’apertura
Pietro Ferraro, Direttore Area Napoli 3 CNR
Cosimo Carfagna, Direttore IPCB CNR

Intervengono
Valeria Fascione,
Assessore Internazionalizzazione, Start Up e Innovazione, Regione Campania
Mario Malinconico
, Direttore di ricerca del CNR, Responsabile scientifico del progetto AgroLab
Mariano Giustino, Amministratore delegato Consorzio Technapoli
Edoardo Imperiale, Direttore Divisione Imprese e Innovazione, Sviluppo Campania
Maria Dani, Responsabile Centro Ricerche di Piana di Monte Verna e Responsabile Area Biotecnologie, Novamont spa
Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania

Info e contatti
29 Settembre 2016, ore 10,00 – IPCB-CNR – Via Campi Flegrei 34 Comprensorio “A. Olivetti” 80078 Pozzuoli (Na) www.ipcb.cnr.it 
Dott.ssa Lorena Affatato – lorena.affatato@cnr.it – 081 8675097

SCARICA IL PROGRAMMMA

striscia-loghi_agrolab

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.