Avviso Pubblico per il sostegno a proposte progettuali utili per la definizione di un unitario programma regionale ai fini dello sviluppo turistico

Avviso Pubblico per il sostegno a proposte progettuali utili per la definizione di un unitario programma regionale, ai fini dello sviluppo turistico, da realizzarsi sul territorio regionale nel periodo “giugno 2016 – gennaio 2017”, articolato nelle specifiche Sezioni:
            • Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale
            • Iniziative promozionali sul territorio regionale

Le proposte progettuali si articolano in due capitoli:
Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di:

  • rafforzare la conoscenza dell’attrattività della Campania nel suo complesso sul mercato turistico italiano ed estero, attraverso la valorizzazione delle peculiarità e degli elementi di attrattiva presenti sul territorio regionale;
  • superare la dimensione locale nella capacità di attrazione di flussi turistici, con conseguente ampliamento della domanda turistica e, in particolare, dei flussi provenienti dall’estero;
  • incentivare forme di cooperazione ed aggregazione tra soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione di iniziative per il miglioramento della qualità e la modernizzazione dell’offerta turistica;
  • veicolare e diffondere l’immagine turistico culturale della Campania sia a livello nazionale che internazionale, nell’ambito di una strategia condivisa dalla Regione ed in coerenza con la stessa.

Iniziative promozionali sul territorio regionale, finalizzate a:

  • creare offerte integrate volte a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate o sottoutilizzate della Campania;
  • valorizzare le tipicità locali e le tradizioni;
  • integrare gli aspetti sociali nell’offerta turistica evidenziando l’impatto sull’economia e sulla comunità locale;
  • valorizzare le strutture e servizi turistici presenti nell’area interessata.

Possono presentare domanda di finanziamento esclusivamente i Comuni della Regione Campania, in forma singola, o aggregati fra loro.

La dotazione finanziaria complessiva è di € 4.000.000 per l’intero programma “giugno 2016 – gennaio 2017”, di cui 3 Meuro per gli eventi di rilevanza nazionale e internazionale e 1 Meuro per le iniziative promozionali sul territorio regionale.
Il finanziamento massimo concedibile per gli eventi di rilevanza nazionale e internazionale è di 100.000 euro, incrementabili – nel caso di proposta fatta da comuni in forma aggregata, di 10.000 Euro per ogni comune ulteriore rispetto al proponente, fino ad un massimo di 150.000 Euro. Per i comuni capoluogo la soglia è ampliata fino a 150.000 Euro.
Per le iniziative promozionali sul territorio regionale, il finanziamento massimo concedibile è di 40.000 euro, incrementabili – nel caso di proposta fatta da comuni in forma aggregata, di 5.000 Euro per ogni comune ulteriore rispetto al proponente, fino ad un massimo di € 50.000.
Le proposte progettuali dovranno pervenire, agli uffici della “Regione Campania – Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo – Centro Direzionale – Isola C5 – V piano – 80143 Napoli”: entro, e non oltre le ore 13.00 di lunedì 11 luglio 2016.

Avviso pubblico

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.