Dal 2 all’8 novembre l’XI EU-China Business & Technology Fair invita le aziende italiane

Per il secondo anno consecutivo la Knowledge for Business è stata coinvolta tra i partner europei della EU-China Business and Technology Cooperation Fair, una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina, a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale e internazionale.

Dal 2 all’8 novembre 2016 la manifestazione si svolgerà in due città centrali per le politiche di sviluppo cinesi: Chengdu, punto di partenza della più imponente arteria di collegamento terrestre tra la Cina e l’Europa, scelta nel mese di luglio dal Governo cinese per ospitare la riunione dei Ministri delle Finanze del G20; e poi a Qingdao, città costiera (terzo porto della Cina) non lontano da Pechino.

Parteciperemo alla Eu-China Business & Technology Fair per far conoscere l’innovazione italiana e per permettere alla nostra delegazione di esplorare due contesti del mercato cinese molto dinamici e con ottime opportunità per le PMI e le startup italiane.

Lo scorso anno – alla X edizione della Fiera – hanno partecipato più di 1500 rappresentanti di PMI, cluster, associazioni imprenditoriali, istituti di ricerca e sviluppo, ma anche enti e rappresentanti del governo cinese e dei Paesi membri dell’Ue.

Per informazioni e per consultare i profili delle aziende cinesi: www.eu-china.org.cn

Per partecipare: cina@kforbusiness.it

Il consorzio BridgEconomies dell’EEN offre la possibilità alle aziende e ai centri di ricerca delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, di aderire alla XI Eu-China Business & Technology Fair (2-5 novembre a Chengdu e 7-8 novembre a Qingdao), supportando la loro partecipazione con servizi di accompagnamento specialistico in preparazione della missione (sessioni formative/seminari) e di supporto tecnico e logistico durante l’evento.

L’iniziativa è coordinata dall’Azienda Speciale della CCIAA di Napoli S.I. Impresa, ENEA COM-INDAS e da UNIONCAMERE Campania, ed è rivolta a Piccole e medie Imprese, Consorzi e associazioni di imprese, Cluster, Centri di ricerca e università, Organizzazioni pubbliche e private.

Per partecipare gli interessati dovranno inviare il modulo di manifestazione di interesse compilato in ogni sua parte a S.I. Impresa via pec: si_impresa@legalmail.it, oppure fax: 081.287675 entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Consulta il bando

Scarica il modulo

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.