SMART EDUCATION 2015: Italia Lavoro

Rappresentanza italiana Commissione Europea

Educare alla cittadinanza europea: i programmi, le azioni e le opportunità dell’Unione Europea per la scuola e per i giovani.
“Le politiche e le iniziative dell’UE per la promozione delle competenze digitali nelle scuole”, 30 ottobre 2015, ore 11.00 Sala Archimede, Città della Scienza. Incontro riservato ai docenti di ogni ordine e grado prenotati.
Per prenotarsi: scuolaeuropa2020@gmail.com
 
“Youth opportunities”, 30 ottobre 2015, ore 14.45 Aula Telecom, Città della Scienza.
Nel modulo sulle opportunità formative, educative e professionali offerte dall’UE ai giovani, i ragazzi scoprono insieme ai facilitatori dello Spazio Europa una vasta gamma di strumenti che l’UE mette a disposizione dei giovani per aiutarli a migliorare le loro competenze e le loro prospettive di lavoro anche attraverso esperienze di mobilità internazionale.
Le attività interattive sono ripartite in 5 tematiche: studiare, lavorare, migliorare le proprie competenze, fare volontariato ed ottenere un microfinanziamento per avviare un’impresa.

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.