NUOVE IMPRESE A CONFRONTO – La videosintesi dell’evento di Cava de’ Tirreni

Venerdì 28 ottobre, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni, sì è tenuta una giornata di  presentazione finale di 8 progetti di business accelerator e idea generation realizzati nell’ambito del programma Campania In.Hub.

L’evento, promosso dal Comune di Cava de’ Tirreni – progetto Business accelerator CRADLE, ha inteso  favorire la conoscenza e le possibili interazioni fra le compagini che hanno partecipato ai diversi progetti e presentare le idee di impresa a selezionati stakeholder (istituzioni, aziende, investitori).

La giornata è stata inaugurata dal Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e ha visto la presenza dell’Assessore all’Internazionalizzazione, Start Up e Innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione, oltre che di enti di ricerca, imprese ed esperti.

Massimo Bracale, Amministratore della Knowledge for Business e coordinatore del progetto CRADLE, ha illustrato i risultati del progetto di Cava, che hanno già portato all’inserimento di una delle compagini aziendali assistite in un progetto di R&S presentato sul bando H2020 del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Il format dell’evento ha previsto al mattino un momento di networking tra le compagini imprenditoriali nell’area espositiva opportunamente allestita. Nel pomeriggio si sono susseguiti brevi pitch elevator delle idee maturate nei diversi percorsi di idea generation e business acceleration, che hanno raccontato – attraverso la viva voce dei protagonisti – idee, ambiti di applicazione e opportunità delle future startup.

Il video dell’evento

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.