28, 29, 30 OTTOBRE 2015: SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS – 3 GIORNI PER LA SCUOLA

3G_LOGO                                                                               Scarica il REPORT           

Dal 28 al 30 ottobre 2015 si è svolta a Città della Scienza la XIII edizione di Smart Education & Technology Days, Convention nazionale dedicata alla scuola e alla didattica, promossa da Città della Scienza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per la quale la KforBusiness cura in esclusiva la gestione commerciale.

I PARTNER DEL 2015

La manifestazione, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, all’editoria scolastica, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e mette al centro le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro.

Conferenze, convegni, seminari di approfondimento scientifico e metodologico e workshop; un’area espositiva dove Istituzioni, Enti di ricerca, Università, aziende, editori e associazioni propongono la loro offerta; la Parola alle Scuole, una rassegna dedicata alla valorizzazione delle esperienze sviluppate dalle scuole di tutt’Italia nell’ambito di progetti educativi e di ricerca; il PIC NIC della Scienza e della Tecnologia, un momento di incontro festoso e fattivo tra gli studenti, le loro famiglie e la città.

3G_fotoStriscia

I temi della XIII edizione

  • Formazione e innovazione: formazione continua obbligatoria mettendo al centro i docenti che fanno innovazione attraverso lo scambio fra pari.
  • La scuola digitale: piani di co-investimento per portare in tutte le scuole la banda larga veloce e il Wi-Fi e i nuovi servizi digitali per la scuola.
  • Le nuove alfabetizzazioni: competenze digitali: coding e pensiero computazionale nella primaria e piano “Digital Makers” nella secondaria.
  • La scuola fondata sul lavoro: alternanza Scuola-Lavoro, estensione dell’impresa didattica, potenziamento delle esperienze di apprendistato sperimentale.
  • La scuola presidio di civiltà: le iniziative nelle scuole per la lotta al bullismo, all’omofobia, alla discriminazione di genere.

Programma 2015

Presentazione 2015

Report Road Show 2015


Per partecipare a Smart Education come espositori o sponsor, per informazioni commerciali e offerte personalizzate:

Annamaria Capodanno
tel. +39 081.18995355 • a.capodanno@kforbusiness.it

Roberta Quaranta
tel. +39 081.0193894 • r.quaranta@kforbusiness.it

 



WordPress Lightbox