28, 29, 30 OTTOBRE 2015: SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS – 3 GIORNI PER LA SCUOLA

3G_LOGO                                                                               Scarica il REPORT           

Dal 28 al 30 ottobre 2015 si è svolta a Città della Scienza la XIII edizione di Smart Education & Technology Days, Convention nazionale dedicata alla scuola e alla didattica, promossa da Città della Scienza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per la quale la KforBusiness cura in esclusiva la gestione commerciale.

I PARTNER DEL 2015

La manifestazione, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, all’editoria scolastica, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e mette al centro le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro.

Conferenze, convegni, seminari di approfondimento scientifico e metodologico e workshop; un’area espositiva dove Istituzioni, Enti di ricerca, Università, aziende, editori e associazioni propongono la loro offerta; la Parola alle Scuole, una rassegna dedicata alla valorizzazione delle esperienze sviluppate dalle scuole di tutt’Italia nell’ambito di progetti educativi e di ricerca; il PIC NIC della Scienza e della Tecnologia, un momento di incontro festoso e fattivo tra gli studenti, le loro famiglie e la città.

3G_fotoStriscia

I temi della XIII edizione

  • Formazione e innovazione: formazione continua obbligatoria mettendo al centro i docenti che fanno innovazione attraverso lo scambio fra pari.
  • La scuola digitale: piani di co-investimento per portare in tutte le scuole la banda larga veloce e il Wi-Fi e i nuovi servizi digitali per la scuola.
  • Le nuove alfabetizzazioni: competenze digitali: coding e pensiero computazionale nella primaria e piano “Digital Makers” nella secondaria.
  • La scuola fondata sul lavoro: alternanza Scuola-Lavoro, estensione dell’impresa didattica, potenziamento delle esperienze di apprendistato sperimentale.
  • La scuola presidio di civiltà: le iniziative nelle scuole per la lotta al bullismo, all’omofobia, alla discriminazione di genere.

Programma 2015

Presentazione 2015

Report Road Show 2015


Per partecipare a Smart Education come espositori o sponsor, per informazioni commerciali e offerte personalizzate:

Annamaria Capodanno
tel. +39 081.18995355 • a.capodanno@kforbusiness.it

Roberta Quaranta
tel. +39 081.0193894 • r.quaranta@kforbusiness.it

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.