Riapertura Sportello – Bando Disegni+4

Il Bando DISEGNI+4 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha adottato il decreto di riapertura del bando Disegni + 4, (sospeso in data 27 maggio 2020 per esaurimento delle risorse finanziarie), con una dotazione aggiuntiva di 14.000.000 di euro.

Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna Fase e per ciascuna tipologia di spesa.

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:

  • Fase 1: messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato. L’importo massimo dell’agevolazione previsto per questa fase è pari a euro 65.000.
  • Fase 2: commercializzazione di un disegno/modello registrato. L’importo massimo dell’agevolazione previsto per questa fase è pari a euro 10.000.

Per accedere alle agevolazioni è possibile prevedere, per lo stesso disegno/modello registrato, una sola Fase o entrambe.

La riapertura dello sportello per la presentazione della domanda, per le PMI che non avevano potuto presentarla precedentemente a seguito dell’esaurimento delle risorse, è prevista il 14 ottobre 2020 alle ore 09:00. 

Sportello Ricerca
a cura di Knowledge for Business srl e TECUP srl

Attivo uno sportello di supporto per progetti di R&S e accesso al credito di imposta, con la consulenza specialistica della Knowledge for Business – specializzata nella progettazione, accesso e gestione a fondi per ricerca e innovazione – e la TECUP srl, start up innovativa partecipata dalla Knowledge for Business specializzata in servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico

Per info, appuntamenti on line, approfondimenti, contattaci a: incentivi@kforbusiness.it


WordPress Lightbox