SIEE / China-Italy Innovation Forum

14 -16 Novembre 2013, Pechino
Inseriti nel programma di iniziative intergovernative tra Italia e Cina, il Sino Italian Exchange Event e il China Italy Innovation Forum sono due eventi di brokeraggio fortemente rivolti alle aziende innovative.

Entrambe le manifestazioni, che si sono tenute a Pechino dal 14 al 16 novembre 2013, sono state promosse e gestite da Città della Scienza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero per lo Sviluppo Economico, l’ICE-Agenzia, l’Agenzia per l’Italia Digitale, con il supporto tecnico della Knowledge for Business.

Più di 100 i rappresentanti della ricerca e delle aziende italiane che hanno preso parte alle giornate di scambio, inaugurate dal vertice bilaterale Italia – Cina tra i Ministri Maria Chiara Carrozza e Wan Gang.

Occasione di grande rilievo è stata il Workshop sulle Smart City, in cui Mauro Annunziato dell’ENEA e Lorenzo Benussi, dell’Osservatorio Smart Cities dell’ANCI hanno introdotto l’approccio europeo e italiano alle città intelligenti; le più avanzate esperienze italiane sono state poi raccontate dal Sindaco di Bari Michele Emiliano, dall’Assessore di Torino Enzo Lavolta, dalla responsabile del progetto Smart City del Comune di Brescia, Nadia Busato.

 

siee

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.