Solid Urban Waste Management – XXI IUPAC Chemrawn Conference

Dal 6 all’8 aprile a Roma nella sede del CNR si terrà la conferenza internazionale, organizzata dalla IUPAC – Associazioni internazionale di Chimica per l’Ambiente – sulle tecnologie per la gestione dei rifiuti nelle città.

Circa 300 esperti provenienti da Paesi industrializzati e da Paesi in via di Sviluppo prenderanno parte alla tre giorni di dibattiti e incontri che intende esplorare le nuove direzioni in tema di waste management, con l’obiettivo principale di trasformare i rifiuti in una risorsa utilizzabile dalla collettività.
Grande attenzione sarà riservata al contributo che la ricerca scientifica e tecnologica può – e deve – dare per promuovere un circuito virtuoso basato sul principio delle cosiddette “3R”, Reduce, Re-use, Recycle. Tuttavia la XXI IUPAC CHEMRAWN Conference, oltre a rappresentare una grande opportunità di scambio interno al mondo scientifico, vuole coinvolgere attivamente anche Istituzioni, Organizzazioni, Policy maker, Aziende, ed Esperti, in modo da creare un positivo confronto fra nuove tecnologie e modelli applicativi.
Numerosi gli ospiti di eccellenza, fra i quali Paul Connett, Professore Emerito di Chimica ambientale presso la St. Lawrence University di Canton, New York ed è tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero (Zero Waste) e Workineh Kelbessa, Professore di Filosofia presso la Addis Ababa University, Ethiopia, autore di numerosissime pubblicazioni su riviste internazionali sui temi dell’etica ambientale.

info@iupac-rome2016.it
www.iupac-rome2016.it

 

CV KforIUPAC

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.