Festival dello Sviluppo Sostenibile

Festival dello Sviluppo Sostenibile

KforBusiness cura dal 2018 per conto di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la progettazione grafica e l’impaginazione degli strumenti di comunicazione e promozione relativi al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’ultima edizione si è svolta dal 22 settembre all’8 ottobre. Con 812 eventi organizzati in tutto il Paese e nel mondo, grazie alla collaborazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), la manifestazione giunta alla sua quarta edizione ha coinvolto e sensibilizzato anche quest’anno decine di milioni di persone, soprattutto giovani.

Nel complesso, gli eventi principali del Festival trasmessi in diretta streaming hanno raggiunto 24,8 milioni di persone e le visualizzazioni sono state 1,6 milioni. Il concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura organizzato in occasione del quinto anniversario dell’Agenda 2030 è stato visto da oltre 15mila persone solo sui canali ASviS. Gli hashtag ufficiali della campagna #FestivalSviluppoSostenibile e #ORADIAGIRE diffusi dai canali dell’ASviS hanno raggiunto complessivamente 50 milioni di impressions.

Banner Web & Social
Catalogo
Report
Save the Date Eventi

Cliente
ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo
Data
Anno 2018
Servizi
Comunicazione Integrata