Avviso Pubblico per il finanziamento di programmi di valorizzazione e promozione dei Beni e dei Siti culturali della Campania

Oggetto specifico di finanziamento saranno:

  •  eventi (quali ad esempio: festival pluridisciplinari, spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche) e attività culturali (quali ad esempio : mostre, convegni, studi, ricerche ed iniziative scientifiche sul tema dei beni culturali) con relativa attività di comunicazione che siano strumento di promozione e conoscenza dei beni culturali oggetto di interventi e del territorio coinvolto;
  • interventi di restauro, conservazione e manutenzione straordinaria, installazioni di dotazioni tecniche e acquisizione di attrezzature/apparecchiature per la valorizzazione e fruizione dei beni immobili di valore storico-artistico, architettonico e archeologico, il cui valore complessivo non può essere inferiore al 30% e non superiore al 70% del costo totale della proposta progettuale.

Possono presentare proposte progettuali, esclusivamente in forma singola o associata, gli Enti Locali e Organi Periferici del MiBACT.
La dotazione finanziaria complessiva del programma per le annualità 2016-2017 ammonta a € 5.000.000,00.
Il finanziamento massimo della Regione per ciascun progetto è di € 200.000.
Le proposte dovranno pervenire alla – Direzione Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità ed il Tempo Libero – UOD 03 “Promozione e Valorizzazione dei Beni Culturali” – Centro Direzionale – Isola A6 – VI piano – 80143 Napoli”, entro le ore 13:00 del 29/07/2016.

Avviso pubblico

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.