Progetti di trasferimento tecnologico per imprese innovative per la lotta alle patologie oncologiche – Campania terra del buono

La Regione Campania ha di recente pubblicato l’Avviso pubblico “Campania terra del buono” con l’obiettivo di promuovere progetti di R&S collaborativi tra PMI e Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza.

In un’ottica di valorizzazione dei risultati di attività di ricerca già svolte o di una proprietà intellettuale a disposizione, l’iniziativa si rivolge a progetti che intendano perseguire percorsi di trasferimento tecnologico concentrati su attività di sviluppo sperimentale e finalizzati all’implementazione di processi di prima industrializzazione di soluzioni tecnologiche, in grado di favorire un riposizionamento economico-sociale e dell’immagine internazionale della Regione Campania da terra dei fuochi a terra del buono.

Le risorse assegnate all’intervento ammontano a 20 milioni di euro.

Sono ammissibili a presentare Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione, a partire dal 15 settembre 2017, i partenariati tra una o più PMI e almeno un Organismo di ricerca e diffusione della conoscenza.

I Progetti dovranno avere un costo complessivo tra 500.000 euro e 1.500.000 euro, una durata non superiore ai 12 mesi dalla data di presentazione del progetto, ed essere finalizzati alla realizzazione di attività di sviluppo sperimentale che coprano almeno il 60% dei costi complessivi previsti per le attività di R&S.

Info e documentazione su http://www.innovazione.regione.campania.it/content/progetti-trasferimento-tecnologico-imprese-innovative-patologie-oncologiche

 

About kfb

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.